Zero Gravity 981 • Dottor Damiano Trinca e Dott.ssa Elisa Sossai • Montebelluna (Treviso)

Allenamento in sospensione • Allenamento funzionale • Cross Fit • Ginnastica posturale.
Fitness • Massaggi • Consulenze • Coaching • FIPE • Palestra e Studio Fitness.

Zero Gravity 981 • Dottor Damiano Trinca e Dott.ssa Elisa Sossai • Montebelluna (Treviso)

Allenamento in sospensione • Allenamento funzionale • Cross Fit • Ginnastica posturale.
Fitness • Massaggi • Consulenze • Coaching • FIPE • Palestra e Studio Fitness.

CONTATTI UTILI

Zero Gravity 981 di Damiano Trinca

P.IVA 04920240266

Via Feltrina Nord 23,
31044 Montebelluna (Treviso)

www.zerogravity981.com
damiano@zerogravity981.com


referente aziendale:
Damiano Trinca

ORARI D'APERTURA

Dal Lunedì al Giovedi:
7:30/14:00 – 16:00/21:00

Venerdì su appuntamento telefonico

seguici anche su:

Fai conoscere ai tuoi amici questa Azienda.
Condividi questa pagina su

Chi siamo veramente?

Siamo anticonformisti con grandi capacità adattative. Ci siamo accorti di quanto sia semplice il corpo umano malgrado, questo sia una macchina complessa.

Il mondo è pieno di professionisti, dottori e matematici. Ecco perché in mezzo a tutti questi titoli nessuno trova la risposta giusta al momento giusto, abbiamo sempre avuto la risposta sotto gli occhi ma nessuno l’ha mai vista.

A volte la risposta non è così razionale come crediamo ma semplicemente è lì, che aspetta che arrivi qualcuno pronto a coglierla.

Bisogna imparare a vedere fuori dagli schemi, solo così si potrà vedere la cosa dal punto di vista globale, bisogna allontanare il dito dal naso per vedere che subito dopo c’è una mano un braccio ed altro ancora.

Equilibrio emozionale: noi siamo ciò che pensiamo, è inevitabile, se siamo felici, facciamo il lavoro dei nostri sogni ed abbiamo una compagna/o che ci ama, avremmo una postura aperta, il colore della nostra pelle e chiaro, capelli luminosi ecc ecc, se invece siamo depressi ci chiuderemo in avanti, i nostri pensieri negativi ci conducono in ogni momento del giorno e della  notte all’autocommiserazione ed autodistruzione. Imparare a conoscere e riconoscerli ci può aiutare a risolvere i nostri limiti credenze e paure per non parlare di fobie.

Equilibrio posturale: è la risultante di uno stato d’animo + le nostre abitudini cosa significa, spesso abbiamo atteggiamenti posturali o dolori articolari che variano di giorno in giorno perchè sono stanco oppure perchè lavoro in maniera scorretta con il mio corpo e non lo so usare il mio corpo. La postura è l’unico modo insieme alla pelle che ha il nostro corpo per comunicare con noi, quindi imparare ad ascoltarlo ci aiuta a capire da dove nascono i nostri acciacchi.

Equilibrio biochimico: noi siamo ciò che mangiamo e ciò che pensiamo quindi se ci alimentiamo malamente è chiaro che il corpo soffre e la mente di conseguenza. Se ci si alimenta correttamente il corpo lavora bene e tutti i processi biologici funzioneranno al meglio comprese le dinamiche interne mentali, dobbiamo capire quali sono gli alimenti infiammatori e quali hanno una quota di nutrizione più elevata per nutrirci al meglio.

Il nostro team

Dott. Damiano Trinca ideatore del marchio e brevetto ZeroGravity981, sono Kinesiologo , Tecnico Chinesiologo Sportivo (FIPE) Sport Specialist e Strength Coach nonchè Psicologo.

E

Elisa Sossai  co-founder di ZeroGravity981 ,dottoressa in science of sport, quindi chinesiologa sportiva , esperta in artrocinetica tecnica per il reset delle articolazioni  operatore kinesio taping .

Noi  siamo l’insieme dell’equilibrio emozionale, posturale e biochimico.

La postura è il nostro biglietto da visita, una postura scorretta crea disagi di vario genere nel tempo , dai dolori a riduzione della performance piuttosto che limitazioni di movimenti nella vita di tutti i giorni.

Con zerogravity981 abbiamo sviluppato un sistema per rientrare nel limite del fattibile in un buon equilibrio posturale ma questo dipende non solo  dall’età ma dalla risultante  dell’equilibrio emozionale e biochimico.

La Kinesiologia Applicata,  o meglio Scienza Kinesiologica, è quella scienza che studia il linguaggio del corpo, altresì definita “neurologia funzionale”, infatti con la kinesiologia  possiamo vedere lo stato del corpo in quel momento ed attraverso delle tecniche ben specifiche possiamo sbloccarlo.

In qualità anche di Tecnico chinesiologo Sportivo quindi colui che studia la meccanica muscolare applicata allo sport posso lavorare anche con atleti che siano di elitè o meno poco importa a noi importa il risultato di ogni singola persona.

Sport Specialist cioè una figura professionale di alto profilo  in grado di gestire programmi di allenamento per tutti gli Sport e per il Fitness, applicando metodologie e tecniche derivanti dalla moderna ricerca scientifica internazionale e Federale e  Strenght coach    quindi una figura professionale di alto profilo  in grado di gestire programmi di allenamento per la forza applicata a tutti gli sport.

Il motivo per cui ho scetlo di diventare anche uno psicologo è semplice senza una visione completa della persona, non posso aiutarla. Spesso ci sono dolori senza alcuna patologia e spesso sono associati ad eventi o paure che solo una formazione senza limiti può aiutarmi ad aiutarvi.

Nel team abbiamo :

che sono dei nastri adesivi che NON rilasciano alcuna sostanza sulla pella ma che fungono da correttore anche posturale in quanto agiscono sui recettori della pelle e MCB

Il Massaggiatore MCB è la figura inserita nell’elenco delle professioni del Ministero della Salute fra le Arti Ausiliarie delle Professioni Sanitarie, abilitata ad operare in autonomia, anche in regime di libera professione, nell’ambito del massaggio sportivo, del benessere e terapia manuale e strumentale , dietro specifica prescrizione medica, in collaborazione con le altre figure dell’area sanitaria e riabilitativa.

Il Massaggiatore e Capo Bagnino degli Stabilimenti Idroterapici è stato istituito con Legge 1264 del 23.06.1927, poi confluita nel Testo Unico delle Legge Sanitarie, e identificato come colui che su prescrizione del medico curante esegue “massaggi e manovre meccaniche su organi e tessuti del corpo umano” e colui che su prescrizione del medico curante “pratica bagni medicali a scopo terapeutico”.

La figura del MCB può collaborare su tutto il territorio nazionale con strutture sanitarie private convenzionate con le Regioni o il Ministero della Salute – benché la figura del MCB non rientri fra quelle indispensabili per l’accreditamento di una struttura sanitaria –  può, inoltre, collaborare con poliambulatori, residenze per anziani, terme, spa e centri idroterapici, sportivi, wellness.

Se ci limitiamo al nome sembra una figura da spiaggia ma se ci addentriamo nella conoscenza che sta dietro con umiltà ci renderemo conto che oltre ad essere la figura più antica di forma di trattamento manuale è anche complessa visti gli argomenti trattati, non significa essere di più o di meno di un fisioterapista ma semplicemente Un terapista manuale

.   attraverso il massaggio, il kinesio taping e delle tecniche specifiche riesce a resettare gli angoli di movimento delle nostre articolazioni, infatti quando prendiamo una storta o una botta o trauma e vengono registrate a livello emotivo, queste si irrigidiscono e con il tempo cambiamo gli atteggiamenti articolari oppure cominciano i vari dolori o acciacchi. Il nostro corpo è un insieme di sensori  e basta semplicemente ripristinarli per eliminare dolori o atteggiamenti di ogni genere e se aggiungiamo l’obiettivo sarà più facile farlo..

Presso la nostra sede potrai eseguire :

Analisi della composizione corporea

Video analisi per la valutazione biomeccanica e quindi per poi usarla per il miglioramento della postura o performance atletiche

Applicazioni kinesio taping pre e post competizione piuttosto che che per la rieducazione posturale

Ginnastica posturale

Ginnastica antalgica

Allenamento funzionale

Tonificazione

Allenamento in sospensione

Allenamento specifico per la forza applicata allo sport

Personal training

Sport Specialist .

Scarica la nostra brochure

Scrivimi per maggiori informazioni

compila il modulo con i tuoi dati

Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.
Compila questo campo
Compila questo campo
Devi accettare i termini per procedere

Scopri di più visitando il nostro
portale web

damiano@zerogravity981.com


referente aziendale:
Damiano Trinca

DOVE SIAMO :
Zero Gravity 981 di Damiano Trinca
Via Feltrina Nord 23,
31044 Montebelluna (Treviso)

ZeroGravity981, Via Feltrina Nord, 23, Montebelluna, TV, Italia

ZeroGravity981, Via Feltrina Nord, 23, Montebelluna, TV, Italia

Menu